Cos'è il Wallet
Concetto di Wallet, cos'è il Wallet

Cosa Sono i Bitcoin

Il Concetto di Wallet, cos'è.

Il Wallet altro non è che la cassetta di sicurezza dove potete mantenere le vostre criptovalute, dove saranno depositate qualora le compraste, in altre parole il Wallet rappresenta il portafoglio delle criptovalute.

Anche il Wallet in pratica è un indirizzo criptato e registrato nella blockchain e è da qui si può dire con fermezza che al momento attuale stiamo parlando di qualcosa di estremamente sicuro e inviolabile.

Ogni Wallet ha un proprio indirizzo pubblico che sarà utile per scambiarsi, acquistare, vendere valute digitali, beni o servizi (come il vecchio iban).

Ogni wallet ha anche un indirizzo privato utile per controllare e gestire appunto in modo privato il proprio wallet, utilizzando una serie di chiavi di accesso da mantenere in modo segreto e da non rivelare a nessuno.

Queste cassette di sicurezza virtuali possono essere detenute in vari modi, ci sono i wallet online che come dice la parola stessa risiedono online e possono essere utilizzati e controllati direttamente con una connessione e non sono molto sicuri.

Sempre online ma più sicuro del precedente è il wallet mobile usato con l'ausilio di apposite app, che permette di gestire e mantenere le proprie criptovalute nel proprio smartphone.

Il wallet desktop è simile al wallet mobile ma anziché essere nello smartphone è nel pc che usiamo. Segue

GUARDA ANCHE

1. IL VALORE DEI BITCOIN OGGI

2. COME FARE TRADING CON LE CRIPTOVALUTE

3. TUTTE LE QUOTAZIONE DELLE CRIPTOVALUTE