Trading con Bitcoin e Criptovalute
Trading Online con i Bitcoin e le Criptovalute

Cosa Sono i Bitcoin

Investire con i CFD sui Bitcoin e le Criptovalute Il trading online delle criptovalute

Alcuni broker online già specializzati da anni nel trading online sui futures, azioni, cfd, offrono oggi la possibilità di tradare anche le criptovalute più scambiate e quindi Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, Dash, Neo, Nem, Monero e altre.

Per l'acqusito dei CFD sui Bitcoin e sulle criptovalute vi rimandiamo alla categoria del sito che vi darà le dovute spiegazioni e informazioni.

Le Criptovalute con minor capitalizzazione

Il Mercato delle valute con minor capitalizzazione e minori scambi è il mercato delle Altcoin, vi è poi il mercato delle ICO Initial Coin Offering, che significa offerta iniziale di monete e dove una nuova azienda con progetti collegati alle valute digitali riceve denaro da investitori privati per finanziare il proprio progetto e se questo avrà successo, coloro che avranno contribuito riceveranno una ricompensa in criptovalute, questo è un nuovo concetto che le aziende usano per finanziarsi, tale metodo è detto crowdfunding.

Per comprare Altcoin, Criptovalute, Bitcoin è sempre bene affidarsi a piattaforme specializzate e affidabili, per esempio fra le più accreditate in ambito web sono gli exchange: Poloniex, Kraken, Coinbase, The Rock Trading, Bitstamp, Bitfinex, ShapeShift.

Molto spesso queste piattaforme danno la possibilità di usare una leva che deve essere garantita dal deposito che avete nel conto.

La leva è uno strumento moltiplicatore del capitale da investire, molto affascinante per un trader e per un investitore, ma anche uno strumento di grande rischio e per chi non è esperto sarebbe meglio che facesse un po' di pratica con il trading online prima di usare la leva, altrimenti c'è il rischio di vedersi azzerare il capitale investito in breve tempo. segue

GUARDA ANCHE

1. IL VALORE DEI BITCOIN OGGI

2. COME FARE TRADING CON LE CRIPTOVALUTE

3. TUTTE LE QUOTAZIONE DELLE CRIPTOVALUTE