Cosa sono i Bitcoin e le criptovalute
Prima di fare trading con i Bitcoin o altre criptovalute o prima di fare un investimento è consigliabile conoscere lo strumento che stiamo trattando.

Cosa Sono i Bitcoin

Cosa sono i Bitcoin e Investimenti e trading online sui Bitcoin e criptovalute

Se fai una ricerca online troverai che l’inventore del Bitcoin è Satoshi Nakamoto, ma chi in realtà sia l'inventore non è molto chiaro, possiamo dire che però si tratta di una invenzione che potrebbe rivoluzionare oltre al mondo delle valute anche l'economia globale stessa.

Dunque quando parliamo di Bitcoin facciamo riferimento a una criptovaluta, le criptovalute sono valute virtuali, nel caso specifico digitali.

Cerchiamo di dare alcune nozioni di base per comprendere meglio cosa sono le Criptovalute.

Una criptovaluta è una valuta digitale che si differenzia dalle valute classiche sulla base del fatto che non risponde a una centralizzazione bancaria, quindi nessuna banca centrale la emette, in alcuni casi è stabilito a priori il numero massimo in circolazione delle criptovalute e questo fa si che il valore delle criptovalute sia regolato dalla legge del mercato domanda offerta.

Le criptovalute (ricordiamo che la più conosciuta e la più scambiata e con maggior capitalizzazione è il Bitcoin) sono regolate da software, teoricamente altamente sicuri, impenetrabili, da crittografia, per far si che non si possa contraffare la valuta digitale stessa.

Una valuta come il Bitcoin acquista valore e credibilità quando in un determinato mercato viene utilizzata come strumento per fare acquisti di beni e servizi e questo è ciò che sta accadendo. Segue

GUARDA ANCHE

1. IL VALORE DEI BITCOIN OGGI

2. COME FARE TRADING CON LE CRIPTOVALUTE

3. TUTTE LE QUOTAZIONE DELLE CRIPTOVALUTE